domenica 23 settembre 2012

Il dilemma della bomboniera


Qualcuno lo saprà, qualcuno no, insomma, a quanto pare tra circa otto mesi la sottoscritta andrà all'altare insieme alla sua dolce metà. Tralasciando le importanti implicazioni sentimentali ed emotive della questione, vorrei attirare la vostra attenzione su tutta una serie di corollari nuziali che mi stanno levando il sonno... dal ridere.
Oggi trattiamo di bomboniere. Con il mio fidanzato siamo stati d'accordo fin dall'inizio su una cosa: a rischio di sembrare trucidi e senza cuore, abbiamo scartato fin da subito l'idea delle bomboniere equo-solidali, e del contributo alle varie ed eventuali onlus. Questo non perchè non ci stiano a cuore le cause umanitarie, ma piuttosto perchè crediamo che se uno deve fare beneficenza se la fa quando vuole per conto suo, e non a spese altrui. [Premesso questo, ognuno è libero di fare come vuole, non voglio innescare la polemica]

Da qui siamo partiti. Vorremmo dunque trovare qualcosa di utile, di buon gusto e che piaccia se non a tutti, a quasi tutti, e ovviamente a costo contenuto. La fonte di ispirazione? Ovviamente internet, e ovviamente google. Spizzicando qua e là qualche idea ce la siamo fatta, e come bonus ci siamo fatti quattro risate incappando in oggetti a dir poco... imprevisti. Ve li riporto.

 1. Sale&pepe-ra

Un delizioso set sale e pepe... a forma di pera scomponibile. Passi l'idea del set, ma perchè a forma di pera? Che c'accocchia la pera col sale e pepe? Fammi la zuccheriera-pera, la marmellatiera-pera, ma non il sale e pepe-pera...







2. La proverbiale tegola

Notare che questo oggetto era annoverato nella categoria "bomboniere utili". Certo, una tegola è indubbiamente utile: su un tetto, stretta fra le sue sorelle, per evitare che ci piova in casa. Ma se la togli dal suo habitat, me la pitturi a papaveri e papere e me la porgi come cadeau, allora amico mio non ti capisco. A quando un mattone acquarellato?









3. Trottola in vetro di Murano

...ripeto, trottola - in - vetro - di - Murano. E' un ossimoro! La trottola per sua natura gira vorticosamente e CADE. Perchè cade, eh, non t'illudere. E tu me la fai in fragile e costoso vetro di Murano? Io me lo vedo il soffiatore che l'ha fatta. Già piangeva. E' come fare una grattugia in morbido cotone o un impermeabile di Kleenex. Insensato.



4. (Finto) boccale di birra

Allego descrizione originale: "Per un ospite maschile che ama la buona tavola, una birra dentro uno stivale di recupero, sarà una bomboniera gradita... che potrà magari arricchire la sua collezione di boccali d'epoca." 
Ovviamente la birra è finta, che ve lo dico a fare.
Non ho ancora capito se trattasi di candela o cosa. Sinceramente resto volentieri col dubbio.








 5. Squamapesce

Questa poverina mi fa tenerezza. Nel senso, l'ideatore ha fatto una serie di oggetti davvero utili, principalmente per la cucina: apribottiglie, cavatappi, cose così. Poi gli è venuto in mente lo squamapesce. Che per carità, sì, ok. Però tu, sposa, ti ci vedi? Tutta bella impacchettata in tulle e voile di pizzo, porgi all'ospite la scatoletta color crema e "Grazie di tutto, tieni, è uno squamapesce."
Facciamo di no.



Alla prossima con le nuove emozionanti avventure di Sposazilla!

6 commenti:

  1. Ecco mi ero persa la chicca più chicca...la trottolaaaa in VETRO!!!! Non ti invidio per nulla, la scelta delle bomboniere è proprio difficile. Io opterei per lo stivale birroso piuttosto ahahhahah
    Dai qualche ideuzza salterà fuori, io opterei per qualche oggettino da casa/cucina :)

    La tua testimone strizzacervelli

    RispondiElimina
  2. Guarda quando arriva il momento sul serio si decide... per ora si cazzeggia... e tutto sommato è divertente dai! :D
    Ciao bionda :***

    RispondiElimina
  3. Scusa ma mi dimentichi il "pitaro" :D

    RispondiElimina
  4. Sorry I don't speak swahili :D cos'è un pitaro? :D

    RispondiElimina
  5. Una veneta che nn sa che pitaro = vaso.. naaaa...

    RispondiElimina
  6. sono tutte cose veramente ridicole. E un pochino di cattivo gusto. Ok che mi piace la birra, ma perchè mai offrire un finto boccale al mio matrimonio? Bah.

    http://freya-sunshine.blogspot.com

    Ti aspetto sul mio blog :)

    RispondiElimina

io non ti chiedo necessariamente un login, ma tu sii gentile e fatti riconoscere :)