giovedì 14 marzo 2013

A difesa dei surgelati.


La sottoscritta casalinga disperata si fa viva dopo un lungo periodo di silenzio per parlarvi di surgelati. Ebbene sì. Questa categoria così socialmente bistrattata merita una rivalsa. Avete presente quando si dice "Eh... figurati non sa cucinare... vive di surgelati" oppure "Pessimo.. dev'essere surgelato"... ecco queste affermazioni qui secondo me sono anacronistiche e ingiuste.


Al giorno d'oggi infatti è possibile imbattersi in prodotti surgelati davvero niente male, e che permettono anche alle incapaci come me di inserire nella dieta quotidiana pesce, vegetali e altre categorie ad alto rischio che mai e poi mai mi permetterei di maneggiare così come Natura li propone. Mi ci vedete a prendere un, per dire, branzino, e a sfilettarlo, desquamarlo o qualsiasi altra cosa si faccia con un branzino prima di potersene cibare e trarne peraltro grande vantaggio nutritivo?? Direi di no. Ecco che interviene la Findus che con grandissima capacità di comprensione delle difficoltà del prossimo si occupa di tutto e mi fa trovare il branzino sfilettato, desquamato e già bello e persino imbustato, pronto per andare in forno e poi nel mio pancino.




Altrettanto dicasi degli spinaci: se dovessi starci dietro dall'orto alla tavola, dovrebbe venire Braccio di Ferro a prendermi a casa per i capelli... invece con le varie forme di spinaci disponibili sub-zero (cubettati, piramidali ecc) in pochi minuti et voilà lo spinacin.


Tutto questo per dire cosa? Amiche, non ci sono più scuse: avete poco tempo per cucinare e tendete ad avere il numero del Pronto Pizza memorizzato sul tasto 1 del cordless? Da domani, filate tutte a fare il pieno di surgelati... i sofficini sono esclusi, non fate le furbelle :)


Nessun commento:

Posta un commento

io non ti chiedo necessariamente un login, ma tu sii gentile e fatti riconoscere :)